Il progetto ARACNE nasce dall’idea di voler mettere in rete diverse esperienze artistiche, quali la danza, la musica e il teatro, e le persone che le praticano, siano essi professionisti o no.

Crediamo che il teatro debba dedicarsi a riprendere la sua originale mission sociale: tornare ad essere un’affascinante modalità per proporre problematiche della collettività alla collettività, essere in grado di suscitare il dibattito di fronte a questa ed essere il luogo ospite di questo dibattito.

Questo progetto vuole quanto più possibile unire alcune delle diverse attività già presenti sul territorio, potenziarle e metterle strettamente in relazione, metterle in rete. La formazione che da anni l’associazione Escargot porta nelle scuole, viene ulteriormente connessa con le proposte artistiche presenti nella stagione dei due teatri cittadini.
ARACNE vuole essere il primo nodo della rete, un ponte che esalti e metta in relazione le diverse mission delle due realtà amministrative.

In questi anni il progetto si è realizzato attraverso varie sezioni: AracNETeatro, AracneDanza, AracneLab e AracneOrkerstra.


AracNETeatro

AracneDanza

AracneLab

AracneOrkestra