2018_15_06---Loveless

The Loveless

The Loveless – Le nipoti di Don Giovanni” è una riscrittura del mito a sessi invertiti in cui generi teatrali, cinematografici e letterari si mescolano di continuo.

È una battaglia spietata tra il maschile e femminile in cui si ride lanciandosi a duecento all’ora contro il muro della tragedia, colma di canzoni e metafore articolate. Giovanna non è una femme fatale, è una ragazza normalissima con il talento di far soffrire i ragazzi. Juan è uno studente in scambio culturale che ha deciso di estirpare l’amore attraverso Internet. Giovanna scommette che farà innamorare Juan. Juan accetta di buon grado.

 

Testo e coordinamento sono di Federico Guerri.
Le coreografie sono di Angela Scrilli ed Isabella Tattarletti.

Lo spettacolo, che è il momento conclusivo del Laboratorio “AracNETeatro” voluto dall’Associazione Culturale Escargot assieme alla scuola di danza “ACSD Centro Danza” diretto da Angela Scrilli è indirizzato agli adolescenti delle scuole della provincia di Grosseto.

Recitano: Alessandra Antichi, Emma Bertinelli, Francesca Brandolani, Alessandro Bucci, Blu Burroni, Giada Capecchi, Saylen Cardone, Valeria Chimenti, Margherita D’Errico, Andrea Dazzi, Allegra Fanti, Karan Gurung, Letizia Lionti, Laura Moretti, Joshua Niccolucci, Martina Nieri, Rachele Raspanti, Arianna Regina, Adriana Scribani, Ludovico Solinas, Rachele Stefanini e Angela Vitale.

Danzano: Samantha Badia, Emma Bernardini, Valentina Capponi, Chiara Costantini, Maria Claudia Diomajuta, Caterina D’Onofrio, Karine Guyon Escoffier, Massimiliano Fabrizi, Flavia Falchi, Daniela Imperio, Matilde Modesti, Lavinia Pecorini, Carlotta Picchi, Arianna Pieri, Rachele Raspanti, Paola Sapienza e Tatiana Savina.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment