2018_15_06---Stage-con-Rimi-Cerloj

Danza in Maremma con Rimi Cerloj

Inizia un nuovo anno e un nuovo percorso di Danza in Maremma Winter: a condurre le lezioni degli stage di danza contemporanea sarà Rimi Cerloj, a partire da sabato 3 e domenica 4 febbraio.

Nel 2002 prende parte alla fiera del fitness di Rimini, nel 2003 viene scelto per il corpo di ballo di alcune trasmissioni su Rai Uno. Sempre nello stesso anno è coreografo e ballerino nello spettacolo Hip-Hop all’Auditorium del Casinò Perla di Nova Goriza, in Slovenia. Nel 2004 l’avventura di Rimi continua: collabora ancora con Raiuno per il concerto di capodanno al Teatro Fenice di Venezia. E’ ballerino a “Dance Show” su Mtv. Balla anche per Raitre nel programma “Prima della Prima” con le coreografie di Micha Van Hoecke. Sempre nel 2004 è ballerino e acrobata al Parco di Mirabilandia, a Ravenna. La carriera di Rimi continua nel 2005, collaborando nuovamente con il coreografo Micha Van Hoecke e partecipando al programma “Premio Rodolfo Valentino” di Raiuno.

Una nuova avventura inizia però nel 2006, quando Rimi viene scelto per il corpo di ballo dell’opera popolare di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”: inizia così un tour italiano che lo occuperà fino al 2008.

Al termine di questa esperienza, è ballerino nell’opera lirica “Aida” (regia di Hugo De Ana e coreografie di Leda Lojodice). Si esibisce inoltre per l’opera popolare “Notre Dame de Paris” (musiche di Riccardo Cocciante). Rimi balla ancora una volta nel 2008 in televisione, nel film “Jago” e nello spot pubblicitario per Tezenis.

Rimi continua a fare della propria passione la sua professione: nel 2009 balla al concerto di Lola Ponce, inizia a collaborare con la trasmissione “Domenica In” e viene scelto per il corpo di ballo dello spettacolo teatrale “Tosca Amore Disperato (Musiche di Lucio Dalla e coreografie di Daniel Etzalof). Nello stesso anno è ballerino e coreografo per i concerti di Sabrina Salerno.

Nel 2011 balla nei programmi televisivi “Italia’s got talent” per Mediaset, e per lo spettacolo “Secret of the Sea” (Regia e coreografie di Gino Landi). In questo anno Rimi partecipa a molti spettacoli teatrali: è ballerino nella compagnia “Danza Prospettiva Vittorio Biagi” in “Savor Mediteraneo” (Regia e coreografie di Vittorio Biagi), nello spettacolo “Lui che ama mio marito” (regia di Maria Pia Liotta); balla in “Ben Hur Live” con le coreografie di Liam Steel e ballerino nell’opera Carmen in Muscat (Osman).

Durante questi lunghi anni, ricchi di avventure e esperienze, Rimi collabora più volte con la compagnia “L’Ensemble” di Micha Van Hoecke: ricopre ruoli solistici come ballerino e acrobata in svariati spettacoli: Penteo in Baccanti, Claire-Obscure, La morte e la fanciulla, Pierino e il Lupo (tutte due i ruoli) ,Mosaico, La Regina della Notte, Monsieur-Monsieur, Maria Callas, Au Café, Le Voyage, La Dernier dance?, Orpheus, Salome, Sinfonia per una taranta (spettacolo con Ambroggio Sparagna). E’ anche nel corpo di ballo di alcune opere liriche come “Macbeth”, la “Traviata”, “Faust” e “Alceste”.

Il 2014 è un anno ricco di novità e sorprese. Rimi viene scelto per l’opera lirica “La Traviata” (regia di Robert Carsen e coreografie di Philippe Giraudeau). E’ ballerino nel musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice con il grande Ted Neeley, colui che aveva interpretato Jesus nel famoso film del 1973.

Rimi è stato impegnato nella produzione di David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, scritto e musicato da Gérard Presgurvic, con la regia di Giuliano Peparini e coreografie di Veronica Peparini.

 

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment